Etichette in PE Polietilene a base legno

PE Polietilene 100% green e riciclabile

Da oggi sono disponibili sia per ordini che per campionature i nuovissimi prodotti per etichette autoadesive in film PE polietilene, totalmente green ed eco-sostenibili. Ma come è possibile?

 

Questo particolare materiale che compone l’etichetta, denominato Forest Film, è prodotto tramite le tecnologie UPM BioVerno – nafta a base di legno derivante al 100% dai residui della lavorazione della cellulosa proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

 

Questo innovativo processo produttivo utilizza risorse rinnovabili che sostituisce appieno la quantità equivalente di risorse fossili che sarebbe stata impiegata per produrre un’etichetta classica in materiali plastici.

 

Le prestazioni delle etichette composte in Forest Film sono totalmente identiche a quelle composte in film standard di origine fossile, mantenendo alti standard in termini di qualità e riciclabilità.

 

Tale materiale nasce per sostituire il PE classico in tutto e per tutto, quindi principalmente adatto per il settore cosmetico o per qualsiasi altra applicazione in cui è necessaria una perfetta adesione dell’etichetta al flacone o alla confezione.

 

L’etichetta in Forest Film è possibile stamparla sia in flexo che in digitale, con la possibilità di mantenere assolutamente invariata la qualità d’immagine. Anche a livello di collante restano disponibili tutte le soluzioni già presenti sul mercato, non riscontrando alcun problema di adesione.

 

Se volete dare un’immagine green al vostro prodotto e sviluppare i vostri progetti rispettando la sostenibilità ambientale attraverso l’etichettatura, questo è una soluzione da non perdere e assolutamente da valutare!

 

Contattaci per ricevere una proposta personalizzata oppure semplicemente per maggiori dettagli.