I nostri servizi

Etichette per prodotti alimentari e sportivi

Perché le etichette per cosmetici devono essere curate e professionali?
L’etichetta è il biglietto da visita del prodotto in vendita: la prima cosa che il cliente vede quando guarda tra gli scaffali. Un’etichetta scollata, stampata male, con l’inchiostro sbavato, trasmette la sua cattiva qualità al prodotto stesso, che viene percepito come scadente dall’acquirente.
Oltre che di ottima qualità, l’etichetta di un cosmetico deve differenziarsi da tutte le altre per colpire l’attenzione e convincere all’acquisto.

Ma l’etichetta non deve essere vista come la sola presentazione del prodotto. Deve riportare una serie di informazioni definite per legge, come la provenienza, la composizione, la durata massima dopo l’apertura. L’etichetta diventa così anche un elemento a tutela del consumatore e del produttore.

Dal momento che i consumatori di integratori alimentari prestano così tanta attenzione alle etichette, quali caratteristiche deve avere una buona etichetta?

  • Qualità di stampa
  • Qualità dei materiali: plastiche lucide o opache e materiali metallizzati.
  •  aderenza al supporto, che sia un barattolo, un vasetto o una confezione in carta o cartone
  • durabilità durante il trasporto e sugli scaffali.

 

Etiprint si occupa della progettazione grafica e della stampa di etichette per barattoli di integratori alimentari o sportivi, oppure etichette per confezioni diverse dai barattoli, come vasetti in vetro o confezioni di carta o cartone. Puoi affidarti a noi con la certezza di ottenere un prodotto professionale, di eccellente qualità e a norma di legge!

Gallery

Alcuni esempi applicativi prodotti da noi.

Richiedi il tuo preventivo per le etichette

Sede Legale

Etiprint Srl

Via Enrico Mattei 5/1

44011 Consandolo (FE) Italia

Sede Operativa

Via Pio la Torre, SNC

44011 Consandolo (FE) Italia