Etichette adesive

La produzione di etichette autoadesive rappresenta il fulcro dell'attività di Etiprint che offre un servizio totalmente personalizzato per soddisfare ogni necessità del cliente.

La catena produttiva delle etichette parte dal reparto grafico interno con la realizzazione della bozza, per poi passare alla generazione degli impianti stampa attraverso macchine ad incisione laser (CTP) oltre al tradizionale sistema a foto-unità.

Infine, quando il progetto è stato minuziosamente curato e approvato, si passa alla stampa delle etichette.

In base alle esigenze è possibile partire da etichette (o immagini) preesistenti, modificarle, personalizzarle, adattandole al singolo progetto.

L'intera catena di produzione è interna all'azienda: questo consente a Etiprint di controllare scrupolosamente ogni fase, garantendo qualità ed efficienza ai massimi livelli.

Stampa di etichette autoadesive su ogni tipo di supporto

Etiprint stampa etichette autoadesive su tutti i supporti offerti dal mercato, senza alcun limite.

L'azienda è in grado di produrre etichette fino a 8 colori, con laminazione oro e vernici lucide od opache sulla quasi totalità di carte presenti sul mercato, quali:

carte vellum o patinate
carte termiche economiche, protette, semi-protette
Poliproprileni lucidi, opachi, trasparenti lucidi, trasparenti opachi etc.
Polietileni di tutte le tipologie e grammature
Poliesteri di tutte le tipologie e grammature
Carte speciali oro lucido, opaco, argento, metallizzate etc.
Carte fluorescenti di tutti i colori disponibili
Cartonici di qualsiasi grammatura, sagomati e con o senza tacca nera
Jet Color, Jet Gloss e qualsiasi altra carta per stampanti laser/getto di inchiostro in formato A4 fustellati a discrezione del cliente.

Adesivi acrilici, hotmeld, speciali per basse temperature e/o applicazione su umido, per materiali ruvidi o particolari.

Le macchine per la realizzazione di etichette neutre (bianche) garantiscono un grado di efficienza e velocità di produzione senza eguali.

Anche per le etichette a colori, la qualità di Etiprint e l'esperienza acquisita negli anni consentono di raggiungere risultati impeccabili.

Tipologie di etichette realizzabili

Etiprint stampa ogni tipo di etichetta, da quelle standard alle etichette adesive personalizzate.

Elenchiamo le principali tipologie richieste dai clienti:

  • ETICHETTE ALIMENTARI E AGROALIMENTARI
  • ETICHETTE INDUSTRIALI
  • ETICHETTA COSMETICA e CHIMICO
  • ETICHETTE ANTICONTRAFFAZIONE
  • ETICHETTE IMBALLAGGI E PACKAGING
  • ETICHETTE NEUTRE
  • ETICHETTE GDO
  • CARTELLINI, CARTONICINI E FOGLI A4

Esigenze specifiche e certificazioni di qualità

Al momento di formulazione della richiesta di preventivo il cliente può evidenziare l'esigenza di applicazioni o metodi di stampa specifici. Etiprint saprà fornire la soluzione più efficace e sicura.

Etiprint fornisce per ogni materiale utilizzato la certificazione d'origine, i certificati di qualità e di contatto. Disponibili, ove possibile, anche i certificati per contatto diretto con gli alimenti.

Stampanti per etichette e nastri

Oltre alla produzione di etichette autoadesive Etiprint offre una serie di prodotti affini per completare la propria gamma di servizi.

Stampanti a trasferimento termico

Le stampanti a trasferimento termico sono complementari alla produzione di etichette autoadesive.

Si tratta di un tipo di stampante che permette di personalizzare in loco le etichette. Le stampanti a trasferimento termico possono essere montate su impianti di produzione specifici per stampare in modo seriale e progressivo dati relativi ai prodotti.
Possono stampare autonomamente su carta termica oppure su carta normale attraverso nastri a trasferimento termico.

Nastri TTR e accessori

Etiprint provvede all'approvvigionamento di nastri TTR e piena assistenza pre e post vendita su tutti i prodotti offerti.