Riavvolgitori per etichette e cartellini

I riavvolgitori per etichette e cartellini sono uno strumento indispensabile per chi stampa tante etichette, che deve poi applicare in un secondo momento.
Possono essere integrati all’interno della stampante oppure esterni.

Gli avvolgitori interni sono spesso piccoli e rendono la stampante ingombrante e pesante esponendola, oltretutto, a maggiori guasti.
D’altro canto gli avvolgitori esterni, seppur necessitino di circa 25-30 cm di spazio sul tavolo, permettono di maneggiare il prodotto stampato molto più agevolmente e velocemente.
Essendo indipendenti, un eventuale guasto non compromette il funzionamento della stampante. Inoltre sono molto robusti e semplici.

I riavvolgitori per etichette esterni 

I riavvolgitori esterni di nuova generazione non presentano potenziometri analogici ma hanno tasti digitali per regolare la velocità di riavvolgimento. Con la semplice pressione di uno o più tasti è possibile regolare il tiro iniziale oppure il senso di rotazione del rotore.

Sono composti da un asticella su cui è alloggiato un sensore meccanico che quando avverte la tensione della carta innesca il motore che fa girare l’anima del rotolo.  

I 3 perni zigrinati sono regolabili per poter alloggiare sia anime da 25 mm che da 40 mm, 45 mm, 50 mm o 76 mm. Non fanno scivolare l’anima di cartone e la fissano al rotore.
Come tutte le componenti esterne, necessitano di alimentazione supplementare, mentre i riavvolgitori interni no.

Esistono in varie misure e velocità, da 105 mm (4 pollici) e 155 mm/205 mm (6 pollici o 8 pollici).

 Contattaci per trovare la soluzione adatta a te e alla tua stampante.

 

News e guide

Leggi altre guide e news

Per qualsiasi domanda
o per richiedere un preventivo

Compila il form e contattaci

"(Obbligatorio)" indica i campi obbligatori

Sede Legale

Etiprint Srl

Via Enrico Mattei 5/1

44011 Consandolo (FE) Italia

Sede Operativa

Via Pio la Torre, SNC

44011 Consandolo (FE) Italia