In questo articolo parliamo delle etichette per identificare fusti e damigiane. Il termine etichette, in realtà, si usa impropriamente: non sono adesive e quindi il nome corretto di queste etichette è cartellini sintetici. Certamente si possono applicare ai fusti anche etichette adesive, ma è una scelta poco comune.
PERCHÉ UN MATERIALE SINTETICO?
La scelta del materiale sintetico è quasi obbligata, perché i cartellini sintetici di fusti e damigiane devono avere una forte resistenza ai liquidi e allo strappo.
Questi tag (il nome inglese per identificare un cartellino o un’etichette non adesiva) si possono stampare a più colori sia sul fronte che sul retro.
È abbastanza comune stampare il fronte in italiano e il retro in un’altra lingua.
Un servizio che proponiamo, e che viene molto apprezzato, è la stampa di codici univoci su ogni cartellino. Questi codici, di solito progressivi, rendono unico ogni cartellino per la sua identificazione e tracciabilità.
[av_video src=’https://www.etiprint.it/wp-content/uploads/2023/06/IMG_7952-1-1.mp4′ mobile_image=” attachment=” attachment_size=” format=’custom’ width=’9′ height=’16’ conditional_play=” id=” custom_class=” av_uid=’av-ljcmsy1o’]
LA FUSTELLATURA DI ETICHETTE PER FUSTI E DAMIGIANE
La fustellatura dei tag è a gusto o comodità del cliente.
Possiamo realizzare qualsiasi tipo di fustella, dalla più classica alla più particolare con l’ausilio di un laser di taglio.
Oltre a tagliare possiamo anche rimuovere i fori lasciandoli puliti.
Molto clienti utilizzano cartellini con delle asole in cui infialare il cartellino stesso, a incastro.
Le informazioni che di solito si stampano sui tag sono:
- ingredienti
- clausole
- lotto
- peso
- data di scadenza
- informazioni di riempimento
- indirizzo
Abbiamo a disposizione materiali sintetici di varie grammature in base alle esigenze di tutti clienti. Ogni grammatura ha una diversa flessibilità e resistenza: con la consulenza di Etiprint sceglierete il materiale migliore per le vostre necessità di produzione.
Per la produzione e la stampa di etichette, o meglio, cartellini, per fusti e damigiane, chiedi un preventivo. Compila il form in ogni sua parte e riceverai al più presto la nostra proposta, con il migliore rapporto qualità-prezzo che puoi trovare sul mercato!