Stampa la tue etichette a colori on demand con Epson ColorWorks

Stampa on demand etichette a colori nitide, durevoli, che catturano l’attenzione.
La nuova serie di stampanti Epson ColorWorks ti assicura una grande flessibilità in termini di finitura per la stampa, su carta comune o texturizzata, grazie al firmware appositamente progettato e all’inchiostro nero opaco.

Vediamo nel dettaglio i vantaggi della stampa on demand delle nuove stampanti Epson e quali sono le loro applicazioni.

Una creazione e stampa semplificata di etichette a colori 

Le stampanti inkjet a colori Epson per la stampa on demand di etichette eliminano i problemi tipici della stampa termica. Ti permettono di stampare internamente e con facilità etichette, biglietti e cartellini a colori personalizzati di alta qualità, dove e quando vuoi, senza perdite di tempo, interruzioni, sprechi o inconvenienti.

Così puoi eliminare le scorte di etichette pre-stampate su cui effettuare la sovrastampa dei dati variabili, ridurre al minimo i tempi di inattività, evadere tutti gli ordini ed evitare ritardi nelle consegne.

I vantaggi della stampa on demand 

La stampa on demand ti permette di stampare etichette a colori solo nel momento e nella quantità di cui hai bisogno. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di questo tipo di stampa: 

  • maggiore controllo: niente stock di etichette a colori prestampate. Stampandole su richiesta, si riducono i costi e si ha il controllo totale dell’intero processo di stampa delle etichette
  • maggiore efficienza e flessibilità nella stampa delle tue etichette: crea e stampa le etichette solo quando servono realmente
  • il layout si può modificare velocemente senza sprecare interi lotti di etichette pre-stampate. Quindi, nessuno spreco di etichette dovuto a variazioni di layout o errori di stampa. 

Quali applicazioni?

Dalla produzione al retail fino al settore farmaceutico, sanitario e della stampa di biglietti, con le stampanti ColorWorks ottieni una grande flessibilità legata alla stampa di etichette nella quantità richiesta e nel momento in cui effettivamente servono. 

Stampare etichette per la produzione 

Le stampanti Epson per etichette a colori migliorano la gestione dell’inventario e l’identificazione dei prodotti, per offrirti un servizio più efficiente.
Puoi controllare le scorte, il magazzino e la movimentazione dei prodotti con etichette facilmente tracciabili che possono essere applicate subito dopo la stampa.
Un’altra importante caratteristica è la conformità agli standard GHS: stampi in modo chiaro e preciso le informazioni e i pittogrammi richiesti su etichette neutre mediante un processo semplice e immediato.
E stampi on demand etichette speciali senza dover fare magazzino. 

Settore chimico 

Le stampanti per etichette ColorWorks utilizzano inchiostri a pigmenti insieme con supporti per etichette Matte in PE per stampare etichette in ambito chimico conformi allo standard BS5609.

Le etichette ColorWorks durano a lungo e sono altamente resistenti agli agenti chimici, oltre che alle sbavature e allo scolorimento. 

Le etichette per il Retail

Veloci, affidabili e flessibili, le soluzioni Epson per la stampa di etichette a colori trovano numerose applicazioni nei negozi: vengono infatti utilizzate per stampare etichette da applicare sugli scaffali e cartellini prezzi, oltre a etichette promozionali e per i prodotti in esposizione. 

La stampa per Ticketing 

Con le pratiche stampanti per etichette a colori ColorWorks puoi creare on demand biglietti per eventi con messaggi promozionali personalizzati o riprodurre sui badge la fotografia in formato fototessera dei visitatori.

Cambiamenti del layout non saranno un problema grazie alla stampa on-demand che ti consentirà di evitare di prestampare e fare magazzino.

Settore sanitario

Per il settore sanitario puoi stampare in grandi volumi con facilità, come nel caso di elenchi di pazienti o farmaci in continuo cambiamento. Etichette nitide e uniformi che aiutano a ridurre il rischio di errori con le informazioni importanti bene in evidenza.

Nelle etichette per il settore sanitario, il colore facilita il riconoscimento visivo di informazioni di vitale importanza, riducendo i rischi operativi per gli ospedali e migliorando soprattutto la cura e la sicurezza dei pazienti. 

Etichette per il settore alimentare 

Con le stampanti per etichette a colori offerte da Epson, aziende alimentari e negozi possono stampare on demand etichette in grado di catturare l’attenzione dei clienti, personalizzando il packaging e aumentando così la visibilità del proprio marchio.

Etichette di lunga durata, resistenti alle sbavature. Nitide e ben definite, con dati perfettamente leggibili anche in un’area di piccole dimensioni. 

Logistica e magazzino 

Stampare velocemente etichette e cartellini a colori on demand migliora la gestione dell’inventario e l’identificazione della merce all’interno delle supply chain più complesse.
La codifica a colori ti dà una migliore tracciabilità ed evita gli errori grazie all’applicazione di etichette chiare e nitide.
Inoltre, risparmi sui costi legati alla produzione delle etichette riducendo gli sprechi ed evitando le spese iniziali per l’acquisto di etichette prestampate. 

Scegli Epson ColorWorks con l’assistenza di Etiprint 

Affidati a Etiprint per tutte le informazioni che ti servono sulle caratteristiche tecniche delle stampanti Epson ColorWorks.

Il software di configurazione è semplice e intuitivo, anche per gli utenti meno esperti. L’applicazione guida l’utente in ogni fase, dall’installazione alla configurazione della stampante e dei supporti, ma Etiprint è sempre al tuo fianco per assicurarti l’assistenza e la formazione che ti serve per sfruttare al meglio le tue stampanti. 

E i consumabili per la tua stampante?

Per i consumabili della tua stampante ColorWorks puoi sempre rivolgerti a Etiprint.
Da noi trovi le etichette per ognuna delle applicazioni che abbiamo visto, nei materiali che ti servono.

Contattaci per saperne di più!

 

News e guide

Leggi altre guide e news

Per qualsiasi domanda
o per richiedere un preventivo

Compila il form e contattaci

"(Obbligatorio)" indica i campi obbligatori

Sede Legale

Etiprint Srl

Via Enrico Mattei 5/1

44011 Consandolo (FE) Italia

Sede Operativa

Via Pio la Torre, SNC

44011 Consandolo (FE) Italia