Pellicola antibatterica e antivirale: efficace contro il Covid-19!

 Vi abbiamo già parlato delle proprietà della pellicola antibatterica e antivirale capace di garantire una protezione duratura ed efficace contro virus e batteri.
La superficie delle etichette e del packaging protetta con la pellicola ha proprietà antivirali e antibatteriche, ma fino a questo momento non erano disponibili i dati relativi alla sua efficacia contro il Coronavirus SARS-CoV-2.

Oggi, grazie ai test condotti in laboratorio, possiamo confermare che la pellicola antibatterica è efficace anche contro il Covid-19!

La pellicola è un prodotto progettato per combattere la diffusione di virus e batteri. La sua efficacia è stata testata contro un ampio campione di microbi, tra cui il coronavirus umano SARS-CoV-2, batteri e-coli e MRSA. 

Efficacia contro il Covid-19

I test sono stati effettuati da laboratori indipendenti (norma ISO 21702) che hanno certificato l’attività antivirale e l’efficacia contro il Covid-19.

I test hanno dimostrato che dopo 24 ore dal contatto con il virus c’è una riduzione di oltre l’84% del coronavirus SARS-CoV-2 sulla superficie rispetto a un film privo di pellicola antimicrobica.

Le proprietà antibatteriche della pellicola

Per quanto riguarda i batteri le prove hanno dimostrato che dopo 24 ore la riduzione dei batteri sulla superficie è di oltre il 99% rispetto a una superficie senza agente antimicrobico.
I batteri utilizzati per i test sono stati Staphylococcus Aureus resistente alla meticillina (MRSA) ed Escherichia Coli (E-Coli).

I test sono stati effettuati da laboratori indipendenti (norma ISO 22196) che hanno certificato l’attività antibatterica su superfici plastiche e altre superfici non porose.

I vantaggi della pellicola antimicrobica e antivirale

Quali sono i vantaggi dell’applicazione di una pellicola antibatterica e antivirale su etichette e packaging?

  • Azione antivirale e antibatterica, efficace anche contro il Covid-19, rende i prodotti più sicuri e contrasta la diffusione dei virus;
  • resiste al lavaggio e alla pulizia delle superfici;
  • è completamente riciclabile nei normali processi di riciclaggio della carta.

Le applicazioni della pellicola protettiva

La pellicola virucida e battericida mette in atto un processo autonomo di sanificazione. Ha, quindi, un ampio spettro di applicazioni sulle superfici di contatto che, passando di mano in mano possono contribuire alla diffusione di virus come il COVID-19, riducendo così il rischio di pandemia.
Etichette, packaging, copertine di libri, menu di ristoranti, materiale di comunicazione.
La pellicola è disponibile sia in finitura lucida che opaca.

 Una soluzione efficace per arginare l’emergenza sanitaria: per maggiori informazioni sulle sue proprietà e applicazioni, contattaci.

 

News e guide

Leggi altre guide e news

Per qualsiasi domanda
o per richiedere un preventivo

Compila il form e contattaci

"(Obbligatorio)" indica i campi obbligatori

Sede Legale

Etiprint Srl

Via Enrico Mattei 5/1

44011 Consandolo (FE) Italia

Sede Operativa

Via Pio la Torre, SNC

44011 Consandolo (FE) Italia